Giuseppina Torre

Online sul canale YouTube di GIUSEPPINA TORRE il video di “FRAGILE BUT FREE“, composizione estratta da “THE CHOICE“, il nuovo album della pianista e compositrice siciliana.

Il video, girato e diretto da Fotobee works, è stato coreografato dall’étoile della Compagnia Nazionale di Danza della Corea PARK KI-HWAN. 

Nel video, ogni passo e movimento esplorano il tema della libertà, amplificando l’intensità emotiva evocata dalla musica. Il titolo, “Fragile But Free”, esprime il contrasto tra vulnerabilità e forza che emerge quando ci si sente intrappolati. Il ballerino racconta la sua lotta interiore per liberarsi dalle catene della paura e delle limitazioni, tracciando un cammino verso la conquista di una libertà che nasce dalla consapevolezza di sé e del proprio potenziale.

«Sono profondamente emozionata nel vedere la mia composizione “Fragile but Free” prendere vita grazie al talento straordinario di Park Ki-hwan, che ho avuto il privilegio di conoscere durante la mia tournée in Corea del Sud, nell’aprile 2024, organizzata dall’Istituto di Cultura Italiana di Seoul – afferma Giuseppina Torre – In quell’occasione, durante una cena presso la residenza dell’Ambasciatrice italiana, Park Ki-hwan eseguì una breve coreografia che mi lasciò senza parole per la grazia, la perfezione e la fluidità dei suoi movimenti. Dopo esserci presentati, è nata spontaneamente l’idea di collaborare, dando vita a questo video, che rappresenta un dialogo tra musica e danza, tra fragilità e libertà, tra culture apparentemente lontane ma profondamente affini. È una celebrazione dell’arte come linguaggio universale capace di abbattere confini e unire anime».  

GIUSEPPINA TORRE è impegnata da sempre nella lotta contro la violenza sulle donne e ancora una volta si espone in prima persona attraverso la sua musica puntando sull’importanza della consapevolezza di sé.

Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Sony Music Italia in fisico e in digitale (https://bio.to/giuseppinatorre), “THE CHOICE” è il terzo album di GIUSEPPINA TORRE, prodotto dall’artistacon la supervisione artistica di ROBERTO CACCIAPAGLIA, registrato e missato da Gianpiero Dionigi presso il Glance Studio di Milano e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola presso Pinaxa Studio.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.