Giusy Ferreri Cortometraggi

Tempo di nuova musica per Giusy Ferreri, che sui social annuncia l’imminente uscita dell’album Cortometraggi, che arriverà a cinque anni di distanza da Girotondo.

Il disco, la cui pubblicazione è prevista per il 18 febbraio, conterrà anche il singolo sanremese Miele, ma anche il brano Gli Oasis di una volta, attualmente in redazione radiofonica.

Giusy Ferreri Cortometraggi

Nella serata del Festival in programma venerdì 4 febbraio, Giusy Ferreri, accompagnato sul palco da ANDY dei Bluvertigo, interpreterà Io vivrò (Senza te), celebre brano del 1969 di Lucio Battisti.

«”Io vivrò (Senza te)” di Battisti Mogol è un capolavoro – commenta Giusy Ferreri – È un brano molto intenso, che ho scelto di cantare appunto perché ritengo sia tra i brani più belli ed espressivi del repertorio della musica italiana. Ho da subito immaginato la presenza di Andy dei Bluvertigo per fondere contemporaneamente la magica atmosfera dei synth e aggiungere un viaggio nel tempo. Andy è un artista e polistrumentista completo, la sua presenza darà un tocco affascinante grazie alla sua consapevolezza e al gusto che lo contraddistingue. Ci lega una forte amicizia e stima reciproca, abbiamo avuto già occasione di condividere il palco insieme. Sarà bellissimo condividere anche quello del Teatro Ariston».

Giusy Ferreri Cortometraggi

Questo il messaggio postato da Giusy Ferreri sui social per lanciare il nuovo progetto discografico, che uscirà per Columbia Records / Sony Music Italy.

“Finalmente posso dirvelo…

CORTOMETRAGGI, il mio nuovo album, fuori il 18 febbraio!

Durante i miei live amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude la narrazione di tanti piccoli film. Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse.

E io non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con voi.”

Attualmente Giusy Ferreri conta su Spotify poco meno di un milione di ascoltatori unici mensili. Sulla piattaforma i pezzi più apprezzati sono i singoli estivi, in particolare Amore e Capoeira (102 milioni di stream) e Jambo (90 milioni).

Il nuovo singolo Gli Oasis di Una Volta per il momento ha ottenuto oltre 250 mila ascolti su Spotify, mentre il video ha superato quota 350 mila views.

Foto di Cosimo Buccolieri