Ancora una volta GOLDEN YEARS ha voluto creare qualcosa di cui non sapevamo di avere bisogno.
Il nuovo singolo “VERDAD” (https://lnk.fu.ga/verdad; peermusic ITALY), insieme a due nomi di punta della nuova scena come Joan Thiele ed Ele A, è fuori ovunque.
“Il ritornello di Verdad è nato in studio con Joan – racconta Golden Years – Ho iniziato a suonare un giro di accordi con la chitarra classica e lei ha subito tirato fuori questa melodia con il testo in spagnolo che mi ha rapito dal primo momento. Ho chiesto a Ele A di provare a scrivere qualcosa sulle strofe e lei è riuscita a entrare nel pezzo con naturalezza e con stile. È un pezzo atipico per certi versi, con due lingue e due stili diversi che ho cercato di tenere in equilibrio per far emergere la personalità di entrambe le artiste coinvolte.”
Dopo “Fantastico” (https://lnk.fu.ga/fantastico) dove il producer è riuscito ad unire con l’elettronicail tocco di nostalgia di Drast e la scrittura raffinata di Giorgio Poi, con “Verdad” dimostra la sua trasversalità.
Le penne delle due artiste viaggiano su di un beat che ha il sapore del passato, dove la voce melodica di Joan Thiele si unisce al flow di Ele A in un intreccio perfetto. Nel brano sono narrati tutti i sentimenti contrastanti che emergono quando ci si trova in una relazione che non dà certezze.
Il brano, anticipato da una clip video ad opera di Marco Proserpio e Blue Chips Studio visibile sul canale Instagram dell’artista, è il secondo singolo estratto dal nuovo album prossimamente in uscita.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.