Siamo giunti a domenica, giornata conclusiva del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, con in programma le gare di Moto3, Moto2 e, alle 14, MotoGp. Durante l’appuntamento clou sarà presente Emis Killa, che sventolerà la bandiera a scacchi.

Come di consueto sono numerosi gli appuntamenti musicali da segnalare.

Sarà la cantante sammarinese Sara Jane Ghiotti, accompagnata dalla Banda Militare della Repubblica di San Marino ad eseguire prima della gara della MotoGP™ del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, di fronte ai piloti in griglia, gli inni nazionali italiano e sammarinese.

Sara Jane Ghiotti, oltre ad essere una cantante attiva da più di un decennio nella scena jazz nazionale, è anche arrangiatrice e direttrice d’orchestra.  Nel 2023 ha vinto il Premio Speciale Ciampi con l’album “Non siamo tutti eroi”.

La Banda Militare della Repubblica di San Marino, diretta dal Tenente Maestro Stefano Gatta, è composta da una cinquantina di elementi tutti volontari non professionisti, con qualche elemento diplomato, uno dei pochi esempi al mondo. Negli ultimi anni ha partecipato a diversi Festival Internazionali di Musica Militare in Italia, Francia, Repubblica Ceca.

Al termine della gara della MotoGP™, il pubblico potrà partecipare a un’invasione di pista e unirsi ai festeggiamenti dei primi tre classificati. Sul podio, al termine delle premiazioni, ci sarà il Dj After Podium Show che avrà come ospite speciale l’artista elettronica sudafricana di origini olandesi Lee Ann Roberts.

Foto Pietrangeli

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.