“Farewell For Now”, il brano della rock band Greta Van Fleet, già vincitrice di un Grammy Award, estratto da “Starcatcher“, il nuovo album in arrivo il 21 luglio.
“In “Farewell For Now” esprimiamo il nostro desiderio di rimanere sul palco e assaporare la magia creata dal fenomeno pubblico-musica”, spiega il bassista Sam Kiszka. “Ma dobbiamo fare i bagagli e andare nel prossimo posto per rifare tutto da capo; come sempre, torneremo presto”.
Il nuovo brano segue l’uscita di “Meeting The Master“, attualmente nella Top 100 in radio, di cui Consequence afferma che “scava più a fondo nella loro tradizione mitica rivisitando concetti del loro lavoro precedente“, mentre Uproxx osserva che “ è un nuovo singolo esistenziale in cui il cantante Josh Kiszka intraprende un viaggio spirituale“, e di “Sacred The Thread“; che American Songwriter ha definito “sbalorditivo“. Di questa traccia recentemente la band ha condiviso il video di una performance live, guardalo QUI.
Inoltre, da oggi è disponibile sullo store Universal un’altra nuova variante di vinile, un esclusivo vinile nero glitterato, mentre per Discoteca Laziale è disponibile in esclusiva un vinile rosso.
Per celebrare l’uscita del nuovo disco, la band inizierà lo Starcatcher World Tour il 24 luglio a Nashville alla Bridgestone Arena. Il tour, prodotto da Live Nation, include date importanti tra cui quella al Madison Square Garden di New York e The Forum a Los Angeles, nonché all’OVO Arena Wembley di Londra. La band arriverà anche in Italia, all’Unipol Arena di Bologna, il 30 novembre 2023. Lo Starcatcher World Tour includerà il supporto degli ospiti speciali Kaleo, Surf Curse, Mt. Joy e Black Honey. Greta Van Fleet Farewell For Now
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.