imusicfun

Guns N’ Roses, fuori “Absurd”, un inedito scartato da “Chinese Democracy”, ma i fans…

I Guns N’ Roses pubblicano Absurd, un brano che avrebbe dovuto far parte dell’album Chinese Democracy, ma che fu scartata. II pezzo, già suonato durante i live, fece la sua apparizione nella scaletta di un concerto del 2001. Da allora la canzone ha subito alcune modifiche e ha anche cambiato il titolo.

Guns N’ Roses Absurd

Axl Rose e soci la scorsa settimana hanno deciso di pubblicare il brano con un titolo definitivo, ovvero Absurd. In occasione del concerto dal vivo al Fenway Park di Boston, i Guns N’ Roses hanno deciso di rilasciare la versione ufficiale della canzone.

Absurd, rispetto la versione originale intitolata Silkwons, ha conservato i riff di chitarra di Slash e parte delle strofe. Il testo di Absurd si può considerare come un vero e proprio sfogo verbale, farcito di parole pesanti e privo di senso compiuto.

Guns N' Roses Asburd
Credit Photo: Boston Globe, Axl e Slash durante il concerto del 3 agosto al Fenway Park di Boston.

Absurd, è una canzone di puro hard rock che poco ha a che vedere con le canzoni del passato della band, cioè, quelle che hanno scritto una pagina importante della storia del rock.

Questo brano, in nessun caso, poteva essere una nuova  Welcome To The Jungle o una moderna Paradise City. E’ infatti apprezzabile che i Guns non si siano limitati ad essere una copia invecchiata di loro stessi. Purtroppo però Absurd non ha soddisfatto fino in fondo i fan e lo confermano i vari commenti che si possono trovare in rete.

La chitarra di Slash è molto riconoscibile in questo branoma quello che manca è di sicuro la voce di Axl Rose, che ha perso quella forte identità che lo ha contraddistinto per anni. E’ normale che le voci cambino col passare degli anni, ma con Absurd sembra quasi di ascoltare un altro cantante.

Il brano è l’anteprima di un album nuovo per i Guns N’ Roses. La speranza è che nel progetto inedito ci sia materiale nuovo, forte, bello e non riciclato, come nel caso di questa canzone…

Exit mobile version