Gwyneth Paltrow

Dopo il clamoroso pasticcio della Kiss Cam durante un concerto dei Coldplay, che ha portato alle dimissioni dell’AD Andy Byron e della responsabile HR Kristin Cabot, l’azienda tech Astronomer ha scelto un colpo di scena perfetto: affidare la propria voce… a Gwyneth Paltrow, ex moglie di Chris Martin.

In un video ironico pubblicato sui canali social dell’azienda, la premio Oscar entra in scena così:

“Ciao, sono Gwyneth Paltrow. Sono stata ingaggiata temporaneamente per parlare a nome dei più di 300 dipendenti di Astronomer.”

Con tono serio ma un perfetto sottile sorriso, Paltrow evita ogni riferimento diretto al gossip e alle domande sullo scandalo – “Cosa sta succedendo?”, “Come se la cava il team social?” – per concentrare l’attenzione sui servizi core di Astronomer, l’automazione di pipeline dati e il prossimo evento “Beyond Analytics” previsto a settembre.

La trovata, oltre a spegnere sul nascere potenziali nuove crisi di reputazione, ha già raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni e condivisioni, dimostrando che un pizzico di ironia e un testimonial di fama mondiale possono ribaltare un disastro mediatico in un’occasione di visibilità.

Con questo nuovo capitolo di comunicazione creativa, Astronomer non solo ha archiviato la bufera, ma ha ribadito il proprio ruolo di leader nell’AI e nell’analisi dati, dimostrando che anche un’azienda tech può imparare a gestire uno scandalo… con un tocco di Hollywood.

Foto su licenza Depositphotos

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.