Hal Quartièr

In radio e in digitale da venerdì 10 giugno, “4ever Young” (Columbia Records / Sony Music Italy) è il nuovo singolo di Hal Quartièr, giovane artista napoletano che per questo brano si è ispirato all’iconica ballad, simbolo degli anni ’80, “Forever Young“.

Il brano racchiude e sintetizza il messaggio fondamentale di tutta la sua musica, ovvero l’invito a non sprecare la gioventù. Il testo del singolo ricorda infatti a chiunque lo ascolti che si è sempre e ancora giovani, a qualsiasi età. Di fatto, essere giovani non è rispondere ad un numero, ma saper vivere la vita in ogni suo istante. “4ever Young” cela così la nostalgia per quel periodo di gioventù da cui l’artista non vuole staccarsi. Ma senza ingenuità, perché se da una parte esorta a vivere ogni momento intensamente, dall’altra spinge ad interrogarsi sul senso della morte, vissuta come un’incognita a metà tra qualcosa di dolce e qualcosa di spaventosamente ignoto.

Il videoclip di 4ever Young

Prodotto da Vima Film, il videoclip mette in scena l’inno di una gioventù eterna e si apre con l’iconico incontro tra l’artista ed un anziano signore, con più rughe solo all’apparenza. Il carattere schietto di Hal Quartièr, in un mix tra rock grunge e hip hop, racconta così lo scambio tra due generazioni che non si rivelano poi così lontane. L’incontro generazionale, i toni caldi della fotografia e lo stile personalissimo del videoclip immortalano dunque un’esortazione a godersi la vita, consapevoli delle difficoltà che ruotano attorno alle sfide quotidiane.

Hal Quartèr, un artista in continua evoluzione

Il volto urban di Hal Quartièr non rispecchia soltanto il contesto in cui è cresciuto, ma è in continua evoluzione, influenzato da ciò che lo circonda, dalla sua continua ricerca musicale e dalle esperienze che vive ogni giorno. Il suo carattere rock è sincero e diretto, talvolta intimo, caratterizzato da uno stile in cui la purezza delle rime si fonde con un linguaggio urban estremamente personale, che ci accompagna dentro la sua vita, nel suo quartiere e nelle difficili sfide quotidiane che riesce a superare grazie alla musica.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.