Esce venerdì 13 ottobre “CONNEXION”, il nuovo singolo di Helmi Sa7bi che segna l’ingresso dell’artista italo tunisino classe 1998 e giovane esponente della Drilliguria nel roster di Warner Music Italy.
Al suo fianco, due voci del panorama urban ad accompagnarlo e che rendono “CONNEXION” una vera e propria connessione inedita e preziosa.
Da una parte c’è infatti il ritorno di IZI, che interrompe un lungo silenzio discografico per un battesimo in musica di Helmi Sa7bi che si concretizza nella prima collaborazione in Drilliguria per quest’ultimo.
Dall’altra, il contributo di SAMARA, uno dei massimi esponenti del rap arabo, tunisino di nascita, che per Helmi Sa7bi rappresenta il primo approccio con un artista della sua terra d’origine, oltre che la coronazione di un brano sognato da sempre.
Per SAMARA è inoltre il primo inedito con artisti italiani dopo il recente esordio europeo nel featuring con Jul e Didine Canon 16 “Sous Tension” all’interno del album “Coer Blanc” di Jul.

“CONNEXION” è un brano dalla struttura innovativa prodotto dall’italo-tunisino AbsyNapse, fulcro di questa connessione sul brano dove le sonorità della wave italiana del 2016 si fondono con lo stile e le radici arabe e francesi delle collaborazioni, dando vita a un brano ricercato, un unicum della scena italiana che si prepara ad essere accolto come un vero Cult di strada.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.