“CENTRALE ELETTRICA” (Ada Music Italy) è il nuovo singolo di heysimo, nome d’arte del producer Simone Sproccati.
“Tu non sprecare troppo tempo a chiederti perché”
Il nuovo progetto artistico di heysimo nasce da qua, dalla voglia di portare sul palcoscenico il suo gusto e la sua esperienza musicale, rimasti fino a oggi dietro le quinte.
L’idea alla base di “CENTRALE ELETTRICA” è quella di far incontrare mondi a prima vista lontani. Il brano prende infatti vita dall’incontro tra il producer, la giovane cantautrice cosentina Paola Pizzino e il rapper milanese NotGood.
“Centrale Elettrica” è una visione sonora e umana. Ci parla di un magnetismo incontrollabile: quello di due persone che si inseguono, s’incontrano e ciclicamente si perdono, per poi ricominciare da capo, fino a consumarsi. La stessa energia è quella che caratterizza l’urgenza artistica dietro la realizzazione del brano, nato dalla necessità di raccontare una storia, ma anche di esplorare nuovi suoni.
“CENTRALE ELETTRICA è la risposta a un’esigenza creativa: era da tempo che sentivo crescere in me il bisogno di sperimentare al di fuori del classico iter di scrittura. – racconta heysimo – Ero alla ricerca di un suono nuovo, inedito, per cui ho deciso di destabilizzare me stesso e gli artisti che ho invitato. Siamo usciti tutti dalla nostra comfort zone e, paradossalmente, il risultato mi fa sentire più a casa di tanta altra musica a cui ho lavorato negli anni.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.