Il 31 gennaio presso BOBINO Milano (Piazzale Stazione Genova, 4 – ingresso libero – ore 19.30) si terrà la presentazione di Ho vinto il Festival di Sanremo, il nuovo libro dell’autore, scrittore e discografico MARCO RETTANI e del giornalista e scrittore NICO DONVITO, nell’ambito del party “BUON ANNO DEI SOGNATORI” dell’etichetta discografica Dischi dei sognatori (https://it.wikipedia.org/wiki/Dischi_dei_sognatori).
Nel corso della serata si esibiranno gli artisti del roster: Mietta, Silvia Salemi, Marco Carta, Le Deva, Antonio Maggio, Pierdavide Carone, Kimono, Cioffi, Noor, Francesca Miola ed Edoardo Brogi. Introduce Angela Tuccia.

È disponibile in libreria e negli store digitali la seconda ristampa di Ho vinto il Festival di Sanremo edito da La Bussola edizioni. Il libro è acquistabile al seguente link https://amzn.to/4bcvNq8.
Con l’introduzione di AMADEUS, il libro conduce il lettore in un viaggio sonoro ed emozionante che attraversa la storia del Festival, catturando l’anima di un Paese in costante trasformazione. Sanremo non è solo uno spettacolo, è il riflesso vibrante di una nazione che canta la propria storia attraverso la musica.
Dischi dei Sognatori è un’etichetta indipendente pop fondata da Marco Rettani. Tra gli artisti che hanno collaborato con la label ci sono Patty Pravo, Mietta, Marco Carta, Le Deva, Antonio Maggio, Pierdavide Carone, Francesca Miola, Matteo Faustini, Silvia Salemi, Giulia Luzi, Febo, Edoardo Brogi, Noor e Kimono.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
