Per gli Hooverphonic, da due anni tornati alla formazione originale, è tempo di nuova musica, dal 16 settembre fuori il nuovo singolo Mysterious.
Il brano inedito fa parte della colonna sonora della serie tv australiana Love Me, ambientata a Melbourne e in cui si tratta il delicato tema della disabilità.
La versatilità degli Hooverphonic si manifesta ancora una volta grazie alla loro capacità di mescolare sonorità e stili diversi riuscendo a creare un sound unico, particolare e facilmente riconoscibile.

Hooverphonic, il singolo “Mysterious” nella serie tv australiana “Love Me”
A un anno e mezzo dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest di Rotterdam, chiuso con un mesto diciannovesimo posto con l’elegante The Wrong Place, prosegue il percorso della band belga che ha conquistato il mondo grazie all’album The Magnificent Tree.
Tra i prossimi progetti live del gruppo formato da Alex Callier, Raymond Geerts e Geike Arnaert c’è un grande concerto in programma il 23 settembre a Mouscron con la Belgian Session Orchestra.
Imperdibile, poi, l’appuntamento del 10 dicembre 2022. Gli Hooverphonic si esibiranno alla Dubai Opera House, presentando in versione orchestrale i brani del loro repertorio, tra cui Mad About You, Eden, 2Wicky.
“Non abbiamo parole per descrivere quello che proviamo in questo momento!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.