imusicfun

Hums, è nata una nuova app musicale che sfida gli algoritmi

HUMS non è una semplice piattaforma musicale. E’ uno strumento di scoperta musicale, una mappa di persone e dei loro gusti musicali, in tempo reale e in movimento. Un negozio di dischi globale basato sulle connessioni umane, dove sono gli individui, e non gli algoritmi, a fare la differenza.

Mentre le piattaforme odierne si affidano agli algoritmi, favorendo la diffusione di contenuti mainstream spesso senza pertinenza, senza alcun collegamento o contesto con la persona dietro l’ascolto di musica, contribuendo inoltre alla proliferazione del difettoso meccanismo ‘Payola Style’, HUMS torna a dare valore alle connessioni umane, alla spontaneità ed al contesto culturale, ricordandoci quanto fosse emozionante scoprire nuova musica tramite i consigli di un amico o del commesso nel negozio di dischi.

HUMS riporta quella magia, rimettendo gli utenti al centro della scoperta musicale: ogni consiglio ha un’anima, un contesto, una persona reale alle spalle. Creata per appassionati ascoltatori di musica, l’app esplora una mappa interattiva e in tempo reale di divoratori di brani in tutto il mondo, trasformando la scoperta della musica in un’esperienza viva, condivisa ed umana.

Con HUMS gli utenti possono scoprire la musica che le persone ascoltano in tutto il mondo, perfezionando la scoperta per generi e sottogeneri, fino ad inviare e ricevere richieste di brani per esplorare nuove sonorità, scoprire Daily Tunes per lasciarsi ispirare e condividere i brani che li rappresentano. E’ come un negozio di dischi che non chiude mai, ma globale.

HUMS è pensata e progettata per funzionare in modo semplice:

Tutto questo verrà visualizzato sul tuo profilo, gli altri utenti potranno vedere ed ascoltare i brani che hai scelto e, a tua volta, esplorando la mappa potrai girovagare nel mondo musicale di tutti i fruitori di HUMS, un infinito catalogo musicale dove scoprire preferenze, gusti, trend e consigli musicali in tutto il pianeta. Ogni utente ha infatti a disposizione una Library personale che raccoglie tutti i brani importati autonomamente o che sono stati scoperti tramite la community.

HUMS è integrata con le principali piattaforme di streaming, consentendo quindi di importare musica in modo rapido e intuitivo.

Ingrandisci la mappa sulla tua città per scoprire nuove connessioni, oppure catapultati dall’altra parte del mondo per ascoltare nuovi suoni: ogni pin è un vero essere umano che condivide i suoi gusti musicali!

HUMS è e sarà sempre gratuita, ma verranno creati dei contenuti speciali che, con un piccolo contributo da parte gli utenti, permetterà loro di accedere a contenuti esclusivi come session speciali da parte degli artisti, piccoli live, showcase, pillole tratte dalle session di registrazione e tanto altro. Le revenue verranno equamente distribuite tra HUMS e gli artisti.

HUMS si rivolge ad un pubblico specifico all’interno del più ampio mercato dello streaming, indirizzandosi in particolar modo a persone attivamente interessate a scoprire nuova musica:

·   Secondo l’Engaging with Music 2024 di IFPI, oltre il 63% della Gen Z e dei Millenial si descrive come ‘scopritori attivi’ che cercano nuovi artisti ogni settimana, una fascia demografica poco ascoltata dallo streaming algoritmico.

Exit mobile version