I desideri Chiara Galiazzo

I Desideri e Chiara Galiazzo hanno annunciato “Istanti”, singolo che segna la loro collaborazione, attraverso un post comparso sui rispettivi canali social.

L’ incontro inedito tra l’urban pop del duo campano e la voce inconfondibile della cantante veneta in un brano che racconta l’importanza di saper vivere fino in fondo il presente.

Venerdì 5 gennaio sarà disponibile in radio e negli store digitali Istanti (distribuzione Altafonte Italia), così come raccontano Salvatore e Giuliano Desideri: «Eravamo in studio e stavamo lavorando a un progetto più ampio, quando è arrivata l’esigenza, la voglia, di mettere ancora una volta in musica, le cose semplici della vita. Il pezzo, racconta il “per sempre”, quello che rende l’amore capace di andare al di là del tempo e dello spazio. Una fotografia immortala, come in un fermo immagine, l’Amore e a prescindere da come finirà, in quell’immagine, rimane tutto il sentimento, la passione, l’intesa. Inizialmente, io racconto il bello della relazione, quando tutto va bene, tutto funziona, condensando in poche parole tutta l’energia, la potenza della relazione. Giuliano, invece, con le sue strofe introduce e apre sulla crisi, l’allontanamento, con la certezza che lei rimanga comunque nel cuore e nei pensieri».

I Desideri e Chiara Galiazzo insieme nel singolo “Istanti”

Il brano, scritto da Nicola Bortone e Giuliano Iadicicco su musica di Amedeo Perrotta e Salvatore Iadicicco, affonda le sue radici nella migliore tradizione del cantautorato napoletano proiettandoci in sonorità contemporanee che guardano al futuro e all’innovazione.

«Dopo aver scritto il brano – proseguono i Desideri – abbiamo immediatamente pensato che sarebbe stato bello affidare a una voce femminile questa sorta di dialogo d’amore e Chiara, che ha una voce pop con un’estensione vocale magica, ci è sembrata assolutamente la persona giusta. Il nostro sound urban pop, contaminato col rap, sta benissimo insieme alla sua voce così limpida. Alla fine è bellissimo che lei canti una frase nella nostra lingua, a dimostrazione di come l’amore possa davvero farci dimenticare confini o differenze».

La voce melodica e potente di Chiara Galiazzo, come un sottile filo rosso, lega tutte le parti, coniugando in un dialogo intimo e delicato ogni attimo della storia d’amore.

«Questa tra me e I Desideri – dichiara la cantante – è una collaborazione inaspettata e nuova per me e anche se sulla carta siamo molto diversi musicalmente, abbiamo trovato il nostro punto d’ incontro in un brano in cui regna la melodia e il messaggio dichiaratamente d’amore, che, per quanto possa sembrare scontato, unisce le persone riuscendo a superare distanze generazionali, geografiche, culturali. In tempi come questi è particolarmente importante ricordare e celebrare la potenza dell’amore».

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.