La rapper nominata ai GRAMMY e nuova icona della cultura pop Ice Spice pubblica oggi il nuovo singolo “Phat Butt” per 10K Projects/Capitol Records. Ascolta ORA. Sfrontato, sexy e pieno di attitudine, l’inno estivo è incluso nell’attesissimo album di debutto della rapper Y2K! – fuori il 26 luglio. Preordina ora la copia fisica in vinile QUI. Il progetto include anche le recenti hit “Think U The Shit (Fart)” e “Gimmie A Light”.
“Hatin’ bitches be angry, hatin’ bitches they ain’t me”, sputa Ice Spice in “Phat Butt” sopra i ritmi ossessivi e le percussioni feroci di RIOTUSA. “How the fuck I’m still chewing bitches in plain shorts and a grey tee?”. Poi l’hitmaker multi-platino spiega perché è il suo momento. “Rap bitch on the pop chart, toasting bitches like pop tarts,”, dichiara. “Fat Butt and a back tatt and I been bad like Mike Jack.” Allo stesso tempo una missiva affilata come un rasoio agli opp e un brano che dà il via alle feste, in “Phat Butt” troviamo Ice Spice nel suo prime.
Questo vale anche per il video autodiretto che vede la superstar del rap esibirsi con alcuni graffiti come sfondo. Ice Spice si pavoneggia e posa in un abito griffato completato da gioielli di lusso. L’uso intelligente dei filtri conferisce al video una marcia in più, sempre lasciando la scena alla 24enne che rimane in primo piano come giusto che sia.
Senza dubbio il brano sarà tra gli highlight quando Ice Spice si esibirà nei prossimi mesi con il suo Y2K! WORLD TOUR. Partenza il 4 Luglio dalla Danimarca al Roskilde Festival per proseguire poi con il Rolling Loud Europe in Australia, il Wireless a Londra e le date in Nord America.
“Phatt Butt” e Y2K arriva dopo l’acclamato EP di debutto di Ice Spice Like..?, uscito nel 2023 e incluso nelle classifiche di fine anno da Pitchfork, Rolling Stone e The New York Times. Hit come “Munch (Feelin U)” e i Dischi di Platino “In Ha Mood” e “Princess Diana” hanno portato Ice Spice sulla vetta del rap game. Ora con “Phatt Butt” è pronta ad alzare nuovamente l’asticella.
ICE SPICE: Y2K! WORLD TOUR 2024 DATES:
Thu Jul 04 – Roskilde, Denmark – Roskilde Festival
Fri Jul 05 – Gdynia, Poland – Open’er Festival
Sun Jul 07 – Vienna, Austria – Rolling Loud Europe
Thu Jul 11 – Costinesti, Romania – Beach, Please! Festival
Fri Jul 12 – London, UK – Wireless Festival
Sat Jul 13 – Frauenfeld, Switzerland – Openair Frauenfeld
Thu Jul 18 – Dour, Belgium – Dour Festival
Tue Jul 30 – Washington, DC – The Anthem
Thu Aug 01 – Montclair, NJ – The Wellmont Theater
Fri Aug 02 – Philadelphia, PA – The Met Philadelphia
Sun Aug 04 – Boston, MA – MGM Music Hall at Fenway
Tue Aug 06 – New York, NY – The Rooftop at Pier 17
Fri Aug 09 – Detroit, MI – The Fillmore Detroit
Sun Aug 11 – Toronto, ON – HISTORY
Tue Aug 13 – Chicago, IL – Byline Bank Aragon Ballroom
Wed Aug 14 – Minneapolis, MN – Armory
Sat Aug 17 – Denver, CO – Fillmore Auditorium
Mon Aug 19 – Los Angeles, CA – Hollywood Palladium
Wed Aug 21 – Oakland, CA – Fox Theater
Fri Aug 23 – Tempe, AZ – Marquee Theatre
Sun Aug 25 – Dallas, TX –The Factory Deep Ellum
Mon Aug 26 – Houston, TX – 713 Music Hall
Wed Aug 28 – Atlanta, GA – Coca-Cola Roxy
Sat Aug 31 – Miami Beach, FL – The Fillmore Miami Beach at Jackie Gleason Theater
Photo Credit: Coughs
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
