Ignazio Boschetto Il Volo

Ignazio Boschetto Il Volo padre
I tre ragazzi de Il Volo sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo per parlare del nuovo progetto Il Volo Sings Morricone.

Durante l’incontro trasmesso da Canale 5 sono stati toccati numerosi temi, alcuni dei quali molto personali, come la scomparsa del padre di Ignazio Boschetto, avvenuta lo scorso marzo.

“Ho parlato con altre persone che hanno perso un genitore presto o tardi. Puoi avere qualsiasi età, ma è sempre presto, non si è mai pronti ad accettarlo. Però devo dire che il fatto che abbiamo viaggiato tanto, che quando eravamo dall’altra parte del mondo sapevo che lui era sempre in qualche posto, anche oggi immagino che lui sia in un altro posto. È come se non lo avessi perso. Io non ho perso mio padre, mio padre è sempre con me. Mi piace pensarla così.”

Ignazio Boschetto de Il Volo a Verissimo parla del padre scomparso

“Mio padre era quel tipo di persona che non riusciva a esternare le emozioni, ma con uno sguardo si poteva capire quello che provava.”

Piero, poi, ha preso la parola parlando del legame con Vito, il padre di Ignazio.

“Ignazio ha dimostrato di essere un uomo estremamente forte. Tre giorni dopo la perdita di Vito siamo stati ospiti al Festival di Sanremo e tutti ci aspettavamo che lui non arrivasse. È arrivato col sorriso. Siamo rimasti spiazzati dal suo modo di affrontare quel momento. Ci ha insegnato tanto, devo ringraziarlo. È un uomo forte e gli vogliamo tanto bene.”

Una presenza sul palco dell’Ariston per nulla scontata, ma terapeutica.

“Non c’è stato un solo momento in cui io abbia pensato di non farlo perché i nostri genitori ci hanno dato tutto. Dopo tutti i sacrifici che lui e mia madre hanno fatto per fare in modo che arrivassi dove sono oggi, non mi avrebbe mai permesso di essere assente. L’ho fatto anche per lui.”

Foto dai Social di Verissimo

Ignazio Boschetto Il Volo padre

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.