Il Cantante Mascherato

Il Cantante Mascherato 2022 maschere
Venerdì 11 febbraio, una settimana dopo la fine del Festival di Sanremo, prenderà il via in prima serata su Rai 1 la terza edizione de Il Cantante Mascherato.

Nel programma condotto da Milly Carlucci, nuovi vip pronti a cantare ed esibirsi sotto maschere e travestimenti. Lo scorso anno vinse il Pappagallo Red Canzian, mentre la prima edizione fu conquistata da Teo Mammuccari travestito da Coniglio.

Quest’anno toccherà ad altre 12 affascinanti maschere che conduttrice ha svelato attraverso gli account social della trasmissione.

Il Cantante Mascherato 2022, Milly Carlucci svela le nuove maschere

La prima maschera svelata da Milly Carlucci è la Volpe, “Una volpe pirata, all’arrembaggio“.

Tocca poi alla Lumaca. “Spettacolare per sua natura, anomala nel mondo delle nostre maschere. E’ vestita da sera, ha un frac e un cappello a cilindro e ci sono molti swarovski nel guscio rosso ciliegia.

Terza maschera svelata la Gallina. “La Gallina Bluebell, vestita di blu come le ragazze del Bluebell di Paris. E’ molto sexy, guardate che stacco di gamba, e ha l’occhio languido.

Spazio poi a un tenero cucciolo di Pinguino. “Come si fa a non amarlo? Un baby Pinguino, ha i pedini, il suo beccuccio, il cappello col pon pon, la giacca a vento e, siccome è un po’ rock, ha per cinta una catena. C’è anche l’indizio: gli occhioni.

Quinta maschera il Cavalluccio Marino. “Che splendore di colori. Il cavalluccio marino è un animale tutto in verticale, tutto lungo lungo, dritto dritto, è altissimo. Colorato, con una livrea importante.“

Curiosa la figura del Camaleonte. “Luminoso, completamente vestito di led che cambiano colore. Un animale elettrizzante.

E che dire del Pesce Rosso? “Un personaggio sexy, vaporoso e spumeggiante come le onde del mare. E’ una pesciolina. Dicono molte calunnie sui pesciolini rossi, che sono svampiti e stupidi, invece gli scienziati hanno scoperto che hanno una grande intelligenza.

Medusa, ottava maschera. “Un personaggio avvolgente, avviluppante, può essere anche urticante ma è bellissima. Cosa prevale? La bellezza o il suo essere urticante? Spesso le due cose coincidono.

Ci sarà anche l’elegante Pastore Maremmano. “Un personaggio che ci è molto vicino. Un cane, e che cane! Si occupa del gregge, è molto vicino agli uomini, lavora con noi, è il più grande amico dell’uomo. Ma, se è vero che ama stare in compagnia e si riferisce al padrone, questo ha uno spirito indipendente. Non è uno di quei cani a cui insegni le cose e le fa.”

Decima maschera… SoleLuna. “E’ un personaggio esoterico. Il sole e la luna insieme, con la forza dello yin e lo yang, il femminile e il maschile, gli opposti che si attraggono… è la forza del cosmo. Dentro c’è un personaggio umano, umanissimo.”

Undicesima e dodicesima maschera il Drago e l’Aquila.