Il Conte Biagio

Disponibile in digitale “VERONICA” (https://shorturl.at/klJRS), il nuovo brano del cantautore romantico IL CONTE BIAGIO.

Il 29 novembre Il Conte Biagio sarà in concerto a Milano presso Santeria Paladini 8 (Via Ettore Paladini 8 – ore 21.00 – ingresso libero) in occasione della rassegna FREEFIELD, l’evento musicale dedicato alle performance acustiche, organizzato da Santeria e Freequency in partnership con Liveurope. Nel corso della serata il cantautore porterà per la prima volta dal vivo i nuovi brani Veronica” Ancora un po‘”, oltre a eseguire alcuni pezzi del precedente album “Università“.

Il brano “VERONICA, dal carattere cantautorale, esplora le problematiche sociali e le criticità affrontate dai giovani, dando voce a una miscela di emozioni che spaziano dalla frustrazione, all’introspezione e all’ottimismo.

Il cantautore si concentra su temi cruciali come la conformità e la pressione sociale, portando alla luce la necessità di affrontare le sfide personali e di mantenere una visione positiva. Nonostante la difficile realtà dipinta nel testo, in VERONICA” emerge una fiducia nel futuro, sottolineando l’importanza dell’esperienza personale e della prospettiva come un inno al disinteresse nei confronti dei giudizi altrui.

«Con questo brano ho voluto dar voce a quattro storie femminili – racconta Il Conte Biagio ma credo che molte persone possano identificarcisi. L’obiettivo è raccontare con leggerezza quanto sia difficile inseguire i propri sogni, spesso senza sentirsi compresi. La musica dovrebbe essere un rifugio, un luogo in cui ognuno possa trovare conforto nelle sfide comuni della vita.»

Foto di Davide Aichino