Dal prossimo venerdì 28 luglio, esattamente a tre mesi di distanza dall’ultimo singolo “MARE D’INVERNO”, IL GHOST è pronto per il suo ritorno sulle piattaforme con “DRIN DRIN”, il nuovo singolo fuori per Atlantic/Warner Music Italy.
Il nuovo brano, annunciato nella serata di ieri sui profili social dell’artista con un trailer che anticipa l’arrivo di un videoclip ufficiale, vanta anche l’interessante collaborazione del giovane LJK, supportato dalla realtà di OG Records e ad ora uno fra i nomi più in hype della nuova scena urban grazie al successo del suo brano virale “GTA” con Voleur Pnz.
La collaborazione con LJK è innanzitutto una connessione che vede in “DRIN DRIN” tutta l’energia di due artisti conterranei (le origini di entrambi sono infatti albanesi), ma rappresenta anche la capacità de IL GHOST di intercettare nuovi talenti emergenti e di dare risalto al loro grande potenziale con l’opportunità di dare il proprio meglio sul beat, in una sfida di rime senza esclusione di colpi.
La produzione abbraccia le sonorità francesi, rivelando tutta la freschezza di un brano estivo dal ritmo sostenuto su cui IL GHOST misura ancora una volta la propria versatilità, dimostrando di fare sempre un passo avanti rispetto ai suoi singoli precedenti. Il ritornello di “DRIN DRIN” trascinerà tutti gli ascoltatori di vecchia e nuova data in un turbine di adrenalina, fondendo nel testo temi più leggeri con argomenti di vita quotidiana e sempre più conscious che inseriscono l’artista fra i più talentuosi della sua generazione.
Il percorso dell’artista prosegue infatti senza sosta dopo i milioni di stream accumulati con i singoli precedenti – da “Te stesso” a “Io sono solo”, fino a singoli sempre più crudi, espliciti e sinceri come “20 albanesi” – seguiti da episodi d’amore come “A te” e lo stesso “Mare d’inverno”, gioielli in rima che hanno messo allo scoperto un altro lato emotivo de IL GHOST.
Booking.comSpeaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.