Vera bandiera del rap italoalbanese, IL GHOST torna venerdì 3 maggio con il nuovo singolo “PETTINATO” (Warner Music Italy), in una collaborazione sorprendente con il padrino della trap romana, SIDE BABY. Qui il link per il presave.
Il nuovo singolo dà seguito all’accoglienza fragorosa riservata a “ALBANIA COMMANDO”, l’ultimo brano pubblicato solo qualche settimana fa con cui IL GHOST ha conquistato ottimi risultati coinvolgendo il suo pubblico non solo sulle piattaforme di stream ma soprattutto su TikTok, ribadendo la sua rilevanza nella scena italiana senza mai dimenticare le proprie origini. Ora, il rapper torna con un nuovo banger d’impatto con una collaborazione d’eccezione: prodotto da Ed Mars, il tappeto sonoro sul quale è costruito “PETTINATO” marcia su un mood gangsta, sul quale le strofe infuocate de IL GHOST e SIDE BABY si alternano fondendosi in un risultato esplosivo.
Sulla linea di barre che collega l’Albania a Milano e Milano a Roma, in “PETTINATO” Side Baby battezza quindi la sua prima collaborazione con IL GHOST, un gradito ritorno per l’artista romano, già padrino del genere trap, che ora arricchisce il percorso del rapper italo albanese, sempre più in corsa verso la definitiva consacrazione dopo un trascorso ricco di singoli e il primo EP “1998” pubblicato lo scorso novembre.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.