Il Volo conquista un ottimo risultato in termini di ascolti grazie al grande successo televisivo del concerto Natale a Gerusalemme.
L’esibizione live, suggestiva e ricca di significato, è stato il programma più seguito nella prima serata di Canale 5 il giorno della vigilia. Ottimo riscontro anche per la replica trasmessa il giorno di Natale alle ore 14.
I tre musicisti hanno augurato buone feste ai tanti supporter in giro per il mondo anche con un messaggio social in diverse lingue.
Il Volo, boom di ascolti per Natale a Gerusalemme!
Il concerto Il Volo Natale a Gerusalemme, trasmesso da Canale 5, è stato il programma più seguito della prima serata, con 3.169.000 spettatori e il 23.6% di share.
Al secondo posto nella serata della Vigilia l’evergreen Una poltrona per due su Italia 1, con 1.948.000 spettatori e il 14.2% di share.
Solo al terzo posto, Io sono Babbo Natale su Rai 1, con 1.474.000 spettatori e l’11% di share.
Il concerto a Gerusalemme, in cui i ragazzi si sono esibiti nella Città vecchia e per la precisione nella storia Torre di Davide, rappresenta un nuovo tassello per Il Volo, in vista di un 2023 da vivere all’insegna della musica e delle esibizioni live.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
