I tre ragazzi de Il Volo sono stati protagonisti di un’apparizione televisiva sugli schermi della ZDF, durante il noto programma Die Giovanni Zarrella Show.
ZDF, acronimo di Zweites Deutsches Fernsehen (Seconda Televisione Tedesca, stilizzato come 2DF) è una televisione pubblica tedesca con sede a Magonza, finanziata dal canone televisivo e dalla pubblicità.
Giovanni Zarrella è uno dei volti più noti dell’emittente. Nato nel 1978 e di chiare origini italiane, è un cantante e conduttore televisivo, nato artisticamente grazie al talent Popstars.
Dopo una prima fase di carriera nel gruppo Bro’Sis, nel 2006 ha iniziato una carriera solista.
Dal 2021 è alla guida di Die Giovanni Zarrella Show, show nel quale si è anche esibito con Al Bano, Nino De Angelo, Pietro Lombardi, Sarah Brightman e altri colleghi.
Il Volo a Die Giovanni Zarrella Show
I tre ragazzi si sono esibiti sulle note di The Ecstasy of Gold, brano che fa parte dell’album Il Volo Sings Morricone.
Un’esibizione speciale dedicata al pubblico di lingua tedesca che li vedrà presto tornare a cantare dal vivo anche sul loro territorio.
Attualmente i tre ragazzi contano su Spotify circa 800’000 ascoltatori unici mensili. Il pezzo più apprezzato sulla piattaforma è Grande Amore, che ha superato quota 31 milioni di stream.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.