Il Volo Ecstasy Of Gold
Il 5 novembre uscirà in tutto il mondo Il Volo Sings Morricone (Epic / Sony Music), il nuovo atteso album de Il Volo dedicato al Maestro scomparso poco più di un anno fa.
Un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, sulle cui musiche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno lavorato per mesi.
L’album è anticipato dal singolo Ecstasy of Gold (dalla colonna sonora del film di Sergio Leone del 1966 Il buono, il brutto, il cattivo), brano che sarà disponibile in digitale da venerdì 22 ottobre.
Per la prima volta questo brano del Maestro Ennio Morricone è accompagnato da un testo, scritto appositamente per Il Volo da Andrea Morricone.
“Da come avete capito, abbiamo una BIG NEWS per voi: da ORA è possibile presalvare il nuovo singolo su tutte le piattaforme digitali che sarà poi disponibile venerdì 22 ottobre.”
Queste le parole postate dal trio su Instagram.
Il Volo Ecstasy Of Gold
Per ora i fans possono ascoltare l’IG track Your love, brano che era stato presentato per la prima volta quest’anno al Festival di Sanremo dove il trio era ospite.
Il brano è anche disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.
In tutto il mondo cresce l’attesa per il nuovo album. Un disco sentito e che ha impegnato Piero, Ignazio e Gianluca in un progetto realmente a 360 gradi, che poi avrà un’importante appendice live.
“In questi mesi abbiamo lavorato al nuovo album ‘Il Volo Sings Morricone’ e non vediamo l’ora che tutti voi possiate ascoltarlo.”
Foto di Alessandro Peruggi
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.