Site icon imusicfun

Il Volo, in un’intervista in Cile un elogio alla musica pop in lingua spagnola

Il Volo Florida

I tre ragazzi de Il Volo in questo momento sono impegnati in Cile, in Sudamerica, con alcune tappe del tour mondiale.

Gianluca, Piero e Ignazio sono tornati in Cile dopo quattro anni di assenza e in un’intervista hanno parlato della musica pop in lingua spagnola e del ruolo che ha avuto nella loro formazione artistica.

I tre ragazzi hanno, infatti, pubblicato l’Ep Tres voces un alma, in cui interpretano brani del repertorio in lingua spagnola come Abrázame di Julio Iglesias, La incondicional di Luis Miguel e Tan Enamorados di Ricardo Montaner.

Il motivo per cui abbiamo registrato un album solo di classici latini è perché volevamo tornare in tour qui in America Latina e Sud America con un regalo per il nostro pubblico. Ammiriamo molto le melodie latine, il classici, perché siamo cresciuti ascoltando Luis Miguel, Julio Iglesias, José José, quindi non è stato così difficile.”

Il Volo, in un’intervista un elogio alla musica pop in lingua spagnola

Siamo gli unici giovani che portano questo tipo di musica alle nuove generazioni ed è un grande privilegio portare questo stile anche negli anni a venire.”

Il legame tra Il Volo e il Cile si è esplicitato già al loro arrivo all’aeroporto Arturo Merino Benítez di Santiago.

Queste sono le sensazioni più belle della vita. E’ stupendo quando dall’altra parte del mondo qualcuno ti sta aspettando e ascolta la tua musica. Per noi è un regalo e vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato in questi anni.

Dobbiamo sempre dire grazie a tutte le persone che credono in noi, a Carlos Lara, che ci ha portato in questo paese dieci anni fa, e dobbiamo dire grazie al nostro pubblico perché riempire un’arena qui è molto importante per noi.”

Exit mobile version