Nel 2025 Agrigento sarà Capitale italiana della Cultura, ma per il momento sta facendo discutere un doppio concerto de Il Volo che dovrebbe svolgersi nelle prossime settimane.
Al momento non ci sono conferme, ma pare che Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble dovrebbero esibirsi in Sicilia per un doppio live previsto per il 31 agosto e il primo settembre. L’occasione è proprio la promozione della città siciliana.
Il live, da quello che si apprende dalla testata locale siciliaonpress.com, si terrà nella splendida scenografia naturale del tempio della Concordia, davanti il quale sarà allestito il palco.
Perchè a pochi giorni dall’evento non ci sono ancora conferme? C’è chi parla dello spostamento del live a luglio 2025, ma chi si interroga anche sulla presenza del pubblico.
E’ previsto pubblico pagante? Secondo la testata online siciliaonpress.com al concerto è possibile che possano assistere soltanto invitati. Tutto è però ancora avvolto nel mistero…
Quello che è certo è che la città siciliana, a pochi mesi dall’inizio del 2025 che la vedrà impegnata su più fronti per la promozione dell’arte e della cultura, non sta facendo una bella figura.
Già nell’ottobre 2023 in molti nutrivano dubbi sull’effettiva capacità della città di portare avanti un impegno così gravoso. Nello specifico Il Sole 24 Ore titolò Agrigento capitale della cultura 2025, rischio flop tra polemiche e ritardi.
Peccato che in questa ridda di notizie e incomprensioni sia finito anche Il Volo, soprattutto considerando l’origine di uno dei componenti, Piero Barone; l’artista, infatti, è nato e cresciuto proprio in provincia di Agrigento…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
