Il Volo Claudio Baglioni
I tre ragazzi de Il Volo saranno ospiti nella prima puntata di Uà uomo di varietà, il programma in onda nella prima serata di sabato 4 dicembre su Canale 5. Nessun annuncio ufficiale, ma ciò lo si evince dagli spot in onda in questi giorni sulle reti Mediaset.
Piero, Ignazio e Gianluca sono reduci da due date instore, nelle quali hanno potuto incontrare il pubblico e firmare le copie dell’album Il Volo Sings Morricone, uscito lo scorso 5 novembre. Un progetto che ha esordito nella Top Ten della classifica Fimi degli album più venduti nel nostro paese.
“Ciao ragazzi,
gli instore si sono conclusi ed è stato bellissimo poter vivere di nuovo queste esperienze a distanza di tempo.
Vedervi nuovamente dal vivo e raccontarvi il nostro progetto IL VOLO SINGS MORRICONE è stato molto emozionante e ci ha fatto sentire il vostro affetto.
Vedere il nostro album IL VOLO SINGS MORRICONE tra le vostre mani è stato molto emozionante.”
Il Volo, ospiti di Claudio Baglioni a “Uà uomo di varietà”
I tre ragazzi saranno ospiti di Claudio Baglioni e siamo certi che duetteranno sulle note di qualche brano del cantautore romano.
Durante il Festival di Sanremo 2018 Piero, Ignazio e Gianluca hanno omaggiato Puccini e Sergio Endrigo, concludendo la loro esibizione sulle note di La Vita è Adesso, accanto proprio a Baglioni.
L’anno successivo il trio ha partecipato in gara al Festival conquistando il terzo posto con il brano Musica Che Resta.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto”.