Il trio Il Volo canterà l’inno nazionale prima dell’inizio delle gare del Motomondiale in programma il prossimo fine settimana al Mugello.
Un’esibizione che sarà coronata dal passaggio delle Frecce Tricolori, per celebrare il Made in Italy e un modo per colorare, non solo metaforicamente, di bianco, rosso e verde il cielo del circuito che ospita le gare del Motomondiale.
L’esibizione di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble avrà luogo poco prima delle ore 14, a pochi minuti dal via della gara più importante e attesa, ovvero quella della MotoGp, che vedrà sfidarsi in pista Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini e tutti gli altri, capitanati dal pluricampione del mondo Marc Marquez. Una lotta che, a livello di marchi, potrebbe vedere la lotta sportiva tutta italiana tra Ducati e Aprilia.
Il Volo, Piero, Ignazio e Gianluca canteranno l’Inno Nazionale al Mugello
L’appuntamento è per domenica 11 giugno, all’Autodromo del Mugello a pochi passi da Firenze e in televisione su Sky, TV8 e Now. Un’esibizione speciale in mondovisione che darà ulteriore lustro all’evento e che permetterà al trio di conquistare una nuova fetta di pubblico, confermandone la vocazione internazionale.
Nel 2015 Il Volo cantò l’inno nazionale prima del via del Gran Premio d’Italia di Formula Uno all’Autodromo di Monza.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
