Nei giorni scorsi i tre ragazzi de Il Volo sono stati protagonisti di uno speciale concerto in Duomo, evento privato organizzato dalla Fondazione Mediolanum.
All’esibizione di Piero, Ignazio e Gianluca hanno preso parte anche I Piccoli Cantori di Milano, che hanno postato sui social una fotografia con una emozionante didascalia.
“Cantare dentro il Duomo di Milano e’ sempre un’emozione.Farlo con Il VOLO e’ stata una esperienza indimenticabile. Grazie agli artisti del VOLO e grazie a Fondazione Mediolanum che ogni anno ci coinvolge in un grande progetto di solidarietà a sostegno delle famiglie in difficoltà.”
Il Volo, uno speciale concerto in Duomo a favore della Fondazione Mediolanum
Il concerto è stato dedicato a Ennio Doris, fondatore e storico presidente di Banca Mediolanum, scomparso nel novembre dello scorso anno.
Non si è trattato di un semplice concerto, ma di una serata di raccolta fondi a favore dalla Fondazione Mediolanum.
I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere il progetto Famiglie in emergenza per aiutare 1.000 bambini grazie alle donazioni che saranno destinate all’Istituto Beata Vergine Addolorata e all’Associazione San Fedele, due realtà storiche del territorio milanese, impegnate per restituire dignità e autonomia alle famiglie vulnerabili.
Saranno messi a disposizione alloggi, distribuiti generi alimentari e vestiario, cure e materiale medico offerti a famiglie italiane e straniere in condizioni di grande disagio.
E’ possibile contribuire tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione Mediolanum Onlus utilizzando:
– IBAN: IT68C0306234210000000417750
– causale: “CONCERTO IN DUOMO – FAMIGLIE IN EMERGENZA”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
