Site icon imusicfun

Ilona Staller, l’omonimo album di Cicciolina ristampato da The Saifam Group

Ilona Staller album

Forse non tutti sanno che Ilona Staller, l’iconica Cicciolina, nel 1979 pubblicò un album, il cui titolo era formato dal suo nome e il suo cognome.

Il disco fu proposto da RCA e ora torna grazie a The Saifam Group che, dopo averlo proposto per la prima volta in CD, lo commercializza in un meraviglioso vinile di colore rosa!

L’album contiene i brani Labbra e Più su sempre più su, apparsi nella colonna sonora del film Cicciolina amore mio distribuito lo stesso anno. Il brano Cavallina a cavallo (erroneamente indicato nella tracklist con il titolo Cavallina cavallo), composto da Ennio Morricone, è tratto dalla colonna sonora del film Dedicato al mare Egeo, con protagonista la stessa Ilona Staller, distribuito anch’esso nel 1979.

Ilona Staller, l’omonimo album ristampato da The Saifam Group

Il disco contiene inoltre le cover: I Was Made for Dancing, portata al successo da Leif Garrett nel 1978; Pane marmellata e me, cover del brano del 1977 Uptown Top Ranking di Althea & Donna; Benihana, brano disco originalmente cantato dalla pornostar Marilyn Chambers nel 1977; Lascia l’ultimo ballo per me, cover con testo italiano di Carlo Da Vinci e Mogol di Save the Last Dance for Me, portata al successo dai Drifters nel 1960; It’s All Up To You, cover del brano di Michael Zager.

Questa la tracklist completa.

  1. I Was Made For Dancing
  2. Pane Marmellata E Me
  3. Labbra
  4. Benihana
  5. Lascia L’ultimo Ballo Per Me
  6. Cavallina A Cavallo
  7. It’s All Up To You
  8. Professor Of Percussions
  9. Più Su Sempre Più Su
Exit mobile version