Imagine Dragons

La band multiplatino e vincitrice ai GRAMMY®, Imagine Dragons, pubblica il videoclip del brano “I Don’t Like Myself”tratto dall’album Mercury — Acts 1 & 2. 

Gli Imagine Dragons hanno collaborato con l’organizzazione Crisis Text Line per incoraggiare i fan a supportare il progetto attraverso donazioni che si possono effettuare attraverso i social media del gruppo. Crisis Text Line è una fondazione no-profit che fornisce supporto gratuito e di alta qualità a chi soffre di malattie mentali e che opera come pronto intervento attivo 24 ore su 24 negli Stati Uniti e a Puerto Rico (in Inglese e Spagnolo).

Imagine Dragons, il videoclip di “I Don’t Like Myself” a supporto della prevenzione delle malattie mentali

Il frontman Dan Reynolds ha dichiarato.

“Ho scritto questo brano mentre stavo toccando il fondo. Ho avuto problemi di eccesso di autostima negli anni. Ero depresso e l’unico rifugio che avevo era la musica. Ho passato molti anni in terapia lavorando su questo problema. Credo che la terapia mi abbia salvato. Se è una questione di ‘sì o no’, la soluzione è sempre ‘sì’: andate in terapia, rimanete vivi”.

“Siamo grati di collaborare con gli Imagine Dragons per prevenire e curare le crescenti malattie mentali” – racconta Dena Trujillo, CEO di Crisis Text Line. “La nostra ricerca mostra come la musica sia spesso considerata dai giovani come una cura durante i momenti di crisi. I Don’t Like Myself porterà conforto a molti di loro e racchiude un messaggio di speranza ed empatia di cui abbiamo bisogno in varie fasi della nostra vita”.

La traccia evocativa “I Don’t Like Myself” è inclusa nel quinto album in studio della band, Mercury — Acts 1 & 2. L’album contiene ben 32 canzoni ed è uscito il 1 luglio, segnando una svolta decisiva nella carriera degli Imagine Dragons.

Prodotto da Rick Rubin, il doppio album include hit stratosferiche come “Enemy” (Platino in Italia) e “Sharks”. Ad oggi il disco ha ottenuto la cifra impressionate di 11, 1 miliardi di stream.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.