Francesco Boccia è pronto per salire sul palco di Minturno Musica Estate 2023, l’evento ideato da Pasquale Mammaro in scena giovedì 31 agosto, alle ore 21, in Piazza Portanova.
Il cantautore, noto per aver composto le hits internazionali Turuturu (interpretata in Brasile addirittura da Chris Martin durante un concerto dei Coldplay, Qui il nostro articolo) e Grande Amore, brano con Il Volo ha vinto il Festival di Sanremo 2015.
Francesco Boccia sul palco di Minturno porterà il suo amore per la musica e la curiosità che ha contraddistinto una carriera ricca di soddisfazioni e condivisa anche con il patron dell’evento Pasquale Mammaro, con il quale collabora da anni, al suo fianco nel suo primo Festival di Sanremo del 2001, ma anche in quello di vent’anni dopo, in cui il cantautore ha preso parte come autore del brano Quando ti sei innamorato interpretato da Orietta Berti.
Attualmente il cantautore è anche parte integrante del progetto Super 4, insieme ad Aurelio Fierro, Sabba e Greg Rega. Un quartetto che porta in tour il bel canto all’italiana e che nel 2020 ha partecipato a X Factor in Romania.
Qualche settimana fa il gruppo ha proposto una nuova versione del brano L’Immensità, insieme all’interprete originale e autore Don Backy.
Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato nel suggestivo scenario delle cavità sotterranee della Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta. Il video è stato realizzato nel Lapis Museum – Museo dell’Acqua di Napoli tra vasche e infografiche, in un luogo che dallo scorso giugno fa parte del Global Network of Water Museums dell’Unesco.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.