Klavdia Eurovision 2025

Intervista con Klavdia, rappresentante della Grecia all’Eurovision Song Contest 2025 di Basilea con il brano Asteromáta.

L’abbiamo incontrata sul Tuquoise Carpet.

Intervista a Klavdia, Grecia, dal Turquoise Carpet dell’Eurovision 2025

Klavdia, la rappresentante della Grecia. Parliamo della tua canzone Asteromáta: qual è il suo significato?

La canzone parla di separazione, ma senza una connotazione così precisa. Chiunque può relazionarsi con la canzone in modo diverso, a seconda delle proprie esperienze e dei propri ricordi. È una delle cose che amo di più di questo brano, e sono davvero felice di poterlo eseguire sul palco.

Conosci la musica italiana e la cultura del nostro paese?

Adoro il cibo italiano, in realtà! Siamo vicini di casa, e amo mangiare pizza, pasta, cappuccino… e anche l’espresso macchiato, sì! Sono stata in Italia tantissime volte, penso che abbiamo molte somiglianze. Siete un popolo accogliente, con un bel clima, un Paese bellissimo. Amo l’Italia.

Parliamo della comunità dell’Eurovision: qual è l’aspetto che ti piace di più?

Amo il fatto che le persone possano essere davvero appassionate dell’Eurovision, diventando veri e propri fan fedeli. Ci sostengono, ci amano, amano le canzoni… È qualcosa di meraviglioso che caratterizza l’Eurovision.

Qual è la tua opinione sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella musica?

Può essere una cosa negativa, ma anche positiva. Non sono sicura, vedremo in futuro. Forse le persone smetteranno di fare musica per colpa dei robot o dell’intelligenza artificiale… Ma allo stesso tempo, potrebbe anche essere un aiuto per molti. Diciamo che sono un po’ nel mezzo, ho sentimenti contrastanti.

Sono quasi vent’anni che la Grecia non vince l’Eurovision e i risultati del paese sono piuttosto altalenanti. Cosa pensi sia mancato in passato?

Non so dire cosa sia mancato nelle canzoni precedenti. Spero davvero di riuscire io a rompere questa maledizione che dura da vent’anni e di riportare la vittoria in Grecia. Incrociamo le dita!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.