Intervista con Theo Evan, rappresentanti di Cipro all’Eurovision Song Contest 2025 di Basilea con il brano Shh.
L’abbiamo incontrato sul Tuquoise Carpet.
Intervista a Theo Evan, Cipro, dal Turquoise Carpet dell’Eurovision 2025
Ciao Theo, parliamo di Shh: com’è nata e qual è il significato della canzone?
Sul palco rappresentiamo l’Uomo Vitruviano. La canzone fa riferimento a una creatura mistica, a una persona misteriosa e il mistero che ruota attorno a questa figura è proprio l’Uomo Vitruviano. Stiamo seguendo un concept preciso e cerchiamo di raccontare una storia ispirata a Leonardo da Vinci. Siamo finalmente pronti a mostrarvela e manca davvero poco.
Conosci la musica italiana?
Sì e apprezzo le influenze della vostra musica, che sono tantissime. Faccio fatica a scegliere solo una o due canzoni tra quelle che reputo belle, ma posso dire che amo molto il brano italiano in gara quest’anno. Buona fortuna e grazie per il vostro supporto, l’apprezzo molto.
Qual è l’aspetto che ami di più della comunità dell’Eurovision?
Eurovision rappresenta comunità, cultura e connessione. Siamo tutti uniti dalla musica. Siamo tutti appassionati, amiamo la musica ed è questo il messaggio più importante che vogliamo trasmettere.
Cosa pensi dell’intelligenza artificiale applicata alla musica?
Non sono sicuro di come si evolverà in futuro, ma già oggi siamo riusciti a fare molto con il suono così com’è. L’intelligenza artificiale, entrando in gioco, offre maggiori possibilità ai musicisti per sperimentare.

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
