Site icon imusicfun

Intervista agli Earthlife: “La sperimentazione è un valore intrinseco del nostro progetto”

Earthlife

Domenica 7 luglio, dalle ore 18:30, a Igea Marina (RN) si terrà la seconda session delle Corona Sunsets Sessions; tra i protagonisti gli Earthlife (DJ set), i cui live act si muovono tra pop e house, proponendo al pubblico un viaggio musicale in cui i suoni di un pianista classico si fondono con l’atmosfera di un produttore alla costante ricerca di nuovi suoni e ispirazioni.

L’evento si svolgerà al Beky Bay di Igea Marina (RN), una spiaggia completamente attrezzata e dotata di punti ristorativi che unisce musica, intrattenimento e night life, ma anche buon cibo e drinks per tutta l’estate, con uno sguardo sempre fisso sul mare, permettendo di viverlo in tutte le sue forme e declinazioni.

In apertura, dalla musica di Luigi Gargano – co-founder degli Earthlife – che proporrà la sua performance live con il sax, a cui seguirà Alberto Bianco, cantautore torinese tra le migliori penne della musica indipendente italiana, che proporrà una suggestiva performance con chitarra e tromba. Sarà poi la volta di Populous (DJ set), artista noto per il suo approccio globale di fare musica: il dj e produttore originario di Lecce si è infatti sempre interessato a generi e stili musicali disparati e a suoni latinoamericani rifratti attraverso una lente europea. Spazio, poi, al dj set degli Earthlife.

Dopo l’appuntamento a Igea Marina (RN), Corona Sunsets Sessions arriverà il 12 luglio all’Ultravox di Firenze

Tutti i dettagli sull’appuntamento sono disponibili su: https://corona-extra.it/eventi

Intervista agli Earthlife

Al Corona Sunset Sessions di Igea Marina proporremo un dj set dove suoneremo prevalentemente alcune delle nostre ultime produzioni, insieme ad altri lavori inediti, a cui stiamo lavorando e che non vediamo l’ora di testare. 

La sperimentazione è un valore intrinseco del nostro progetto: abbiamo iniziato a sperimentare dal giorno zero collaborando con artisti, musicisti e cantanti di vari generi, ricercando sempre nuove sonorità, provando a superare i nostri limiti e uscire fuori dagli schemi.

Il nostro live set che registreremo integralmente a breve e racchiude anni di sperimentazione, ne sarà la prova!

Possiamo dire che la nostra identità si è già plasmata da tempo e ascoltando la nostra musica si percepisce facilmente, ma resta comunque in continua evoluzione. 

Dal termine della pandemia stiamo suonando molto in Italia. Il pubblico italiano non ci ha mai deluso e crediamo che mai ci deluderà, abbiamo tanti appassionati e sostenitori, che amano la nostra musica ai quali siamo estremamente grati.

Inizialmente venivamo apprezzati più in Europa e nel mondo, ma ora le cose sono cambiate e ci fa piacere.

Per noi l’unico segreto per acquisire credibilità è continuare a creare e diffondere musica di qualità. Poi essere sempre professionali e rispettosi nei confronti della gente.

I social media sono diventati un aspetto chiave nell’attività di promozione. Noi ci siamo fatti conoscere grazie alle produzioni e alle esibizioni, ma stiamo attualmente lavorando con il nostro team ad una strategia online, che attueremo a partire dall’autunno, per essere valorizzare al meglio il nostro progetto artistico.

Siamo molto orgogliosi del nostro live set: si tratta di una performance unica in cui creiamo quasi tutto al momento. Non è un tipico “live act”, come molti che si ascoltano nel nostro genere, soprattutto per il modo in cui lo realizziamo: rappresenta la nostra punta di diamante e ne siamo molto fieri.

Il nostro sogno nel cassetto è di avere una residenza a Ibiza e di esibirci al Coachella.

Exit mobile version