Remember Monday

Intervista alle Remember Monday che rappresenteranno il Regno Unito all’Eurovision 2025 di Basilea con il brano What The Hell Just Happened?.

Le abbiamo incontrate ad Amsterdam in occasione dell’Eurovision in Concert.

Intervista alle Remember Monday, in gara all’Eurovision 2025 per il Regno Unito

Remember Monday, parliamo della vostra canzone. Come è nata?
Siamo migliori amiche da moltissimo tempo e abbiamo vissuto tante cose insieme. Abbiamo creato la canzone inserendo anche qualche “Easter Egg” di queste esperienze nella canzone che porteremo a Basilea. Per esempio cinque tatuaggi abbinati ed è per questo che c’è il riferimento al tatuaggio nella canzone. In sostanza, quando una di noi sta passando un momento difficile, l’altra la solleva sempre e trascorriamo una serata tra ragazze. Ecco, questo è il messaggio della canzone.

Come trasporterete il messaggio della canzone sul palco di Basilea?
Tutte e tre abbiamo un background teatrale; quindi, porteremo un po’ di queste esperienze sul palco, speriamo.

A parte Sam Ryder, è da tanto che il Regno Unito non ottiene ottimi risultati. Perché, secondo voi, succede questo?
Onestamente, abbiamo tanto rispetto per chiunque abbia il coraggio di salire su quel palco davanti a 200 milioni di persone e rappresentare il proprio paese. Ci togliamo il cappello per chi ha la fiducia di fare questo. Speriamo di rendere orgoglioso il Regno Unito, indipendentemente dal risultato. Siamo davvero di rappresentare il Regno Unito.

Avete ricevuto qualche consiglio da qualcuno dei precedenti partecipanti?
Sì, tutti ci hanno detto di godercela e di affrontare ogni giorno come viene, e di fare attenzione a noi stesse, cercando anche un buon terapeuta.

Pensate che sarebbe meglio avere un concorso specifico per scegliere chi rappresenta il Regno Unito all’Eurovision, invece della selezione interna della BBC?
Non lo sappiamo. Sarebbe bello veder tornare una votazione pubblica in futuro, ma chi lo sa? Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro.

Conoscete l’Italia?
Adoriamo l’Italia! Abbiamo visitato tante città in Italia e abbiamo partecipato a diversi matrimoni. Una di noi avrebbe voluto sposarsi in Italia, ma poi è arrivato il COVID. Ma davvero amiamo l’Italia.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.