FRE Annalisa Minetti

Già disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store, “Nevica” è il nuovo singolo del rapper milanese FRE, in collaborazione con la cantautrice ed atleta paraolimpica Annalisa Minetti.

Prodotto dallo stesso FRE, il brano racconta la fine di un amore impossibile e parla della serenità ritrovata, nonché della forza di resistere e di ridare colore alla propria vita, così come la primavera che scioglie la neve ed allontana l’inverno.

Nevica è un brano che fonde il ritmo del rap con la morbidezza del pop, assorbendo il meglio da entrambi i generi e creando un ottimo mash-up tra il mio stile e quello di Annalisa, che sulle tracce urban spacca tantissimo”, racconta FRE. E aggiunge: “Nevica conduce dove le paure prendono il sopravvento, ma dà anche la forza per scioglierle come neve che lascia il posto al sole“.

Intervista a FRE

Ciao FRE, bentrovato su IMusicFun. Come stai?

Ciao ragazzi, grazie mille per questo spazio. Devo dire che va tutto molto bene!

Nevica” è il tuo nuovo singolo in collaborazione con la cantautrice e atleta paraolimpica Annalisa Minetti. Ci racconti com’è nato questo vostro progetto?

Nevica” nasce con l’esigenza di avere un’artista versatile, con grinta, capacità, tenacia e positività da vendere. Annalisa aveva tutte le caratteristiche necessarie per costruire delle tracce molto forti. Fortunatamente, conoscevo una persona del suo management e ci siamo messi in contatto per spiegare la nostra idea di questo brano. Ora “Nevica” è su Spotify ed io sono molto contento!

Secondo te, Annalisa cosa ha apportato in più al brano?

Tantissimo. A partire dalla qualità tecnica vocale. Poi c’è la sua storia e il suo pensiero. Insomma, non sarebbe stata la stessa traccia senza di lei.

In “Nevica” il rap si fonde con il pop. Qual è, secondo te, la chiave vincente di questo incontro?

La chiave sta nel fatto che siamo due artisti real e inclusivi. Il pubblico percepisce molto bene cosa è plastica e cosa non lo è, nonché chi potrebbe rappresentarli. Quindi, il rap e il pop si sono fusi benissimo tra loro esattamente come io ed Annalisa ci siamo fusi bene insieme.

Annalisa ha dichiarato che questo vostro brano racconta di una compulsiva ricerca della felicità. Voi l’avete trovata?

Credo di sì!

Adesso cosa bolle in pentola? “Nevica” anticipa un nuovo album di inediti?

Sinceramente non sento molto l’esigenza di pubblicare un album. Preferisco piuttosto lavorare sui singoli e fare bene. Al momento, performando in questo modo, trovo sempre il mio spazio e la mia dimensione. Se il pubblico lo richiede, ha già una bella linea di idee.

Con Annalisa avete già in mente degli altri progetti da portare avanti insieme o, dopo questo brano, le vostre strade si divideranno?

Esatto, l’idea è proprio questa: realizzare una serie di tracce insieme da pubblicare prossimamente. Siamo già al lavoro ed abbiamo già individuato gli argomenti e il sound. Forse abbiamo anche un pezzo estivo.

FRE, grazie per essere stato qui con noi. Buona musica!

Grazie a voi. Spero di risentirvi presto!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.