Luigi Strangis

Mercoledì 8 giugno abbiamo incontrato Luigi Strangis in occasione della tappa milanese del suo Instore Tour. Il vincitore di Amici di Maria De Filippi ci ha parlato del suo Ep d’esordio, “Strangis“, e della scelta di inserire nel disco anche una cover: “Rumore è un brano che apprezzo da anni. Inserirlo nell’EP è stato un modo per omaggiare un’artista così grande come Raffaella Carrà“.

Per sapere quali artisti hanno influenzato ed influenzano tuttora il suo approccio alla musica è sufficiente osservare le T-shirt che indossa. Gli occhiali da sole, invece, sono uno scudo per mascherare le emozioni. Di fatto, Luigi parla poco di sé. Lascia piuttosto che a parlare sia la sua musica.

Qual è stata la chiave del suo successo? Luigi ci ha risposto così: “Ad Amici ho fatto quello che mi piaceva di più. Mi sono semplicemente divertito. Se sono arrivato fin qui, credo sia anche per questo motivo. Mi piace un sacco ricercare dei suoni nuovi e, soprattutto, crearne uno che mi rappresenti“.

La videointervista a Luigi Strangis

L’esperienza ad #Amici21, l’Instore Tour, i Nirvana e il suo Ep d’esordio: insieme a Luigi abbiamo parlato di tutto questo e molto altro. Scoprite cosa ci ha raccontato in questa nuova videointervista!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.