Già disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store, “Monroe” è il nuovo singolo di Thomas e anticipa il secondo album in studio dell’artista, prodotto da Ricky Quagliato e scritto insieme a Stefano Paviani e Nicola Messedaglia.
“Monroe è una canzone del tutto inaspettata. Ho avuto proprio un approccio autorale diverso, nuovo. Di solito cerco sempre melodie soul, eleganti e raffinate. In questo caso, invece, abbiamo creato una vera e propria bolla sonora, che mirava ad un linguaggio molto più crudo, minimale e diretto”.
“Monroe” viaggia decisa al ritmo di una sfilata, ricca di glamour, con un tessuto sonoro prezioso e seducente, che fonde un vero e proprio climax degli anni ’90 alla freschezza sonora del nostro tempo. La scrittura, invece, – come spiega lo stesso Thomas – è molto diretta e fa suonare l’italiano come l’inglese.
“Monroe”, videointervista a Thomas
In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Monroe“, abbiamo incontrato Thomas che ci ha spiegato quanto il sound degli anni ’80 e ’90 continui fortemente ad influenzare la sua musica. Ed il risultato è sorprendente, in quanto ci troviamo ad ascoltare delle canzoni che attingono dal passato pur suonando estremamente moderne. Thomas ha infatti ammesso di divertirsi moltissimo a mescolare il vintage con sonorità più contemporanee.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.