Thomas Monroe

Già disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store, “Monroe” è il nuovo singolo di Thomas e anticipa il secondo album in studio dell’artista, prodotto da Ricky Quagliato e scritto insieme a Stefano Paviani e Nicola Messedaglia.

“Monroe è una canzone del tutto inaspettata. Ho avuto proprio un approccio autorale diverso, nuovo. Di solito cerco sempre melodie soul, eleganti e raffinate. In questo caso, invece, abbiamo creato una vera e propria bolla sonora, che mirava ad un linguaggio molto più crudo, minimale e diretto”.

Monroe” viaggia decisa al ritmo di una sfilata, ricca di glamour, con un tessuto sonoro prezioso e seducente, che fonde un vero e proprio climax degli anni ’90 alla freschezza sonora del nostro tempo. La scrittura, invece, – come spiega lo stesso Thomas – è molto diretta e fa suonare l’italiano come l’inglese.

“Monroe”, videointervista a Thomas

In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Monroe“, abbiamo incontrato Thomas che ci ha spiegato quanto il sound degli anni ’80 e ’90 continui fortemente ad influenzare la sua musica. Ed il risultato è sorprendente, in quanto ci troviamo ad ascoltare delle canzoni che attingono dal passato pur suonando estremamente moderne. Thomas ha infatti ammesso di divertirsi moltissimo a mescolare il vintage con sonorità più contemporanee.