Uscirà venerdì 18 giugno per Warner Music il nuovo singolo di Irama Melodia Proibita. Un brano che si candida come tormentone dell’estate 2021 grazie ad atmosfere latin e mediterranee.
Il brano, prodotto da Dardust e Giulio Nenna, farà parte del nuovo progetto discografico di Irama. L’artista, infatti, è attualmente al lavoro sui pezzi che andranno a comporre il suo prossimo disco che uscirà entro la fine del 2021.
Qualche giorno fa l’artista ha postato una foto con accanto una chitarra con una eloquente didascalia. Nei giorni precedenti, invece, sui social sono apparse diverse immagini in studio di registrazione.
“Ho quasi finito, preparatevi!”
Un messaggio criptico, il cui significato è stato ora svelato!
IRAMA MELODIA PROIBITA
Melodia Proibita è un brano con sonorità e sfumature latin che Irama miscela con la cultura mediterranea creando una forte sinergia che cerca di trasportarci verso l’estate imminente con una leggerezza di cui tutti noi abbiamo bisogno per scrollarci di dosso il peso dei mesi passati.
Un brano con cui spogliarsi di tutto e ballare nelle calde sere estive e con cui Irama dimostra, ancora una volta, di essere un artista eclettico, capace di spaziare tra generi diversi senza mai perdere l’identità di un cantautore che viaggia, con le sonorità, verso mondi lontani ma che rimane sempre però radicato nelle origini del suo paese.
A soli 25 anni Irama risulta essere uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 21 dischi di platino, 4 dischi d’oro con oltre 600 milioni di streaming e quasi 600 milioni di views.
La canzone, che arriva dopo La Genesi del Tuo Colore con cui si è piazzato quinto a Sanremo, segue il filone nato con Nera, di un raggaeton italiano che mostra il lato più leggero della sua produzione musicale.
Foto di Nicoló Parsenziani
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.