Irama sta seriamente pensando di fare le valigie e di trasferirsi all’estero per un periodo, precisamente in America Latina.
Il suo album Il giorno in cui ho smesso di pensare, uscito dopo Sanremo e ancora sul podio dei più venduti in Italia, hanno titoli in lingua spagnola: Como Te Llamas e Yo Quiero Amarte.
E’, poi, vero che anche il singolo più recente PamPamPamPamPamPamPamPam ha un forte sapore latino, con sonorità tropicali e caraibiche!
Una svolta musicale soltanto accennata qualche anno fa con Mediterranea e che ora pare davvero in cantiere.
Irama, tra Italia e America Latina
“Sto pensando di trasferirmi in America Latina. Non so dove esattamente. Nei prossimi mesi mi prenderò del tempo per viaggiare e capire cosa fare. Mi piacerebbe raccogliere influenze locali per contaminare ancor di più la mia musica. E al tempo stesso vorrei far conoscere al pubblico di quei paesi il nuovo pop italiano, che negli ultimi anni ha acquisito una dimensione internazionale a livello di suoni e produzione.
I Maneskin hanno inaugurato una nuova era. Il bello del pop italiano contemporaneo è che in classifica, in Italia, sono tornati artisti italiani. […] Va bene che tutto il mondo è paese, ma mi riempie il cuore di orgoglio pensare che la mia generazione abbia reso il pop italiano di nuovo competitivo.”
Queste le parole di Irama, riportate da Il Messaggero.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
