“Preghiera” è il nuovo singolo di IRBIS, fuori ovunque da venerdì 26 gennaio per Undamento/Warner Music Italy.
Prodotto da Ceri e Colombre, il nuovo singolo dell’artista, autore e produttore italiano – all’anagrafe Martino Consigli – segna un ritorno dall’ultimo progetto in studio “Un altro cielo”.
“Preghiera” è l’inizio di un nuovo percorso discografico e personale per IRBIS, che pone fine a un periodo di silenzio coinciso con una fase di grande lavoro e ricerca, affrontata con maggiore maturità e consapevolezza. Il giovane talento di casa Undamento sta scrivendo le sue regole del gioco. Soltanto IRBIS, una grande penna, una grande voce, tanto da raccontare.
“Preghiera” è un singolo sincero, personale, rivolto a chi può trovare conforto in un messaggio tanto delicato quanto potente.
Irbis, il nuovo singolo “Preghiera”, un messaggio delicato e potente
“È una preghiera per la mia gente, per la mia musica e per le strade che ho sempre vissuto. Ma è anche una preghiera per tutti coloro che affrontano le difficoltà della vita”, racconta IRBIS sul brano. “Racconta la mia storia, ma nel suo piccolo anche quella di tanti altri: le persone a cui tengo e che mi sono vicine, quelle che non ci sono più e anche quelle che non ho mai conosciuto”.
IRBIS è un ragazzo della periferia milanese che si è fatto strada nelle zone popolari, ha assimilato esperienze diverse, vissute sia sulla propria pelle ma anche attraverso le vite e i racconti degli altri. Questo si riflette nella sua musica contaminata, dalle persone e da una costante ricerca e sperimentazione di suoni e generi.
Così IRBIS mostra con “Preghiera” un legame che esiste o dovrebbe esistere tra tutti noi, un amore comunitario, capace di trasformare disagio e dolore in qualcosa da condividere e di positivo. “Preghiera” è la voce dei quartieri e di un’intera collettività. Ma è anche la storia di IRBIS. O meglio, il primo capitolo…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.