A poche ore da Italia Loves Romagna, il grande evento benefico della RCF Arena di Reggio Emilia, Beppe Carletti, leader e fondatore dei Nomadi, esprime amarezza per il mancato invito.
L’evento, che si svolgerà dalle 20.30 di sabato 24 giugno (Qui il cast completo) sarà trasmesso in diretta su Rai 1, Rai Radio 2 e Rai Play, arriva a 11 anni da Italia Loves Emilia, creato nel 2012 per sostenere la popolazione colpita dal terremoto.
“Il primo grande concertone pro terremotati d’Emilia, a Bologna, nel 2012 l’avevo organizzato io…”
Precisa Beppe Carletti, che poi spiega.
“Non ci hanno invitato a questo evento benefico e un po’ ci dispiace. E’ vero che per quella sera avevamo già un impegno altrove. Ma avremmo cercato di rinviare l’altro concerto pur di esserci all’evento per le popolazioni alluvionate. Forse sono stati scelti artisti che ruotano soprattutto attorno alle società di spettacolo che organizzano quell’evento. Ci sarebbe piaciuto unirci ai colleghi all’Arena del Campovolo.”
Il musicista conclude con una promessa.
“Stiamo pensando a un nostro evento pro alluvionati. Non possiamo ancora svelare nulla, ma potrebbe tenersi in un luogo simbolo dell’alluvione, in Romagna. E con noi ci sarebbero alcuni artisti ospiti, nostri amici. Non tanti, però. Quelli giusti per una serata difficile da dimenticare…”
Italia Loves Romagna Nomadi
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
