Il talento paga o ripaga sempre e ne è la conferma la vittoria a Italia’s Got Talent, edizione 2022, del cosentino Antonio Vaglica.
Originario di Mirto Crosia, frequenta il liceo artistico, ha una sorella più grande e un fratello più piccolo e ha un bellissimo rapporto con i genitori Giacinto e Vincenzina che lo hanno sempre sostenuto e aiutato a crescere sempre di più e soprattutto a credere in se stesso.
Antonio è un talento naturale che sboccia sin da piccolo tra palchi di festival ed eventi televisivi.
Se ne è resa conto da subito anche Antonella Clerici che nel 2019 lo ha visto gareggiare insieme a Tecla Insolia e Sofia Tornambene a Sanremo Young.
Italia’s Got Talent 2022, vince Antonio Vaglica!
La svolta avviene a IGT, dove lascia a bocca aperta i giudici, in particolar modo Elio nella prima fase delle audizioni, con l’interpretazione della canzone Sos d’un terrien en detresse di Daniel Balavoine, che parla di un essere umano che non si sente parte di questo mondo, quindi lancia un grido di SOS in cielo.
Antonio la canta in maniera sublime tant’è che in quella occasione, Elio, schiaccia il buzz facendolo arrivare in finale.
“Quando canto questa canzone mi sento libero, libero di essere me stesso.”
Anche nella serata finale Antonio ha lasciato giudici e pubblico a bocca aperta interpretando in maniera magistrale I have nothing di Whitney Houston.
Alla fine è stato premiato da pubblico e giuria aggiudicandosi il premio di centomila euro e la gloria di chi ha saputo e voluto superare tutte quelle paure e difficoltà che nella sua giovane vita ha incontrato.
Da oggi Antonio è una Star e tutto fa presagire che il suo futuro artistico sarà costellato da successi. In bocca al lupo.

Radio. Palchi. LiveClub. Eventi.
Penso, parlo, organizzo e scrivo di musica da oltre 30 anni.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
