Incoronato come “hitmaker di domani” da Variety e plurinominato ai GRAMMY, Jack Harlow è una delle stelle più brillanti della scena rap attuale. Ha collezionato quasi 10 MILIARDI di streams totali, di cui oltre 1,4 MILIARDI solo con il singolo “First Class”, certificato ORO in Italia.
Il suo nuovo singolo “Lovin on me” dopo essere diventato virale su TikTok ha scalato subito le classifiche debuttando al n.1 della classifica Spotify in Uk e al 5 in America.

Harlow ha detto che il singolo è l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera. “Grazie per avermi permesso di resettare quest’anno”, ha scritto sui social media. “Sono tornato in Kentucky e ho realizzato un album che non avrei potuto realizzare in viaggio. Circondato dalla famiglia e dagli amici d’infanzia, questo è stato uno degli anni più felici della mia vita. Ma ora… inizia una nuova era.”
Originario di Louisville, KY, il rapper/attore/imprenditore/filantropo vanta 6 nomination ai GRAMMY Award, 2 singoli al primo posto, quasi 30 certificazioni RIAA Platinum e oltre 10 miliardi di flussi di carriera fino ad oggi.
Harlow ha pubblicato nel dicembre 2020 il suo album di debutto THATS WHAT THEY ALL SAY, acclamato dalla critica e certificato disco di platino dalla RIAA, che ha raggiunto la vetta delle classifiche a livello mondiale.
“WHATS POPPIN”, la sua prima hit mondiale gli ha garantito la prima nomination ai GRAMMY come “Best Rap Performance”, insieme a una vasta gamma di altre nomination ai premi.
A Maggio 2022 pubblica il suo secondo album COME HOME THE KIDS MISS YOU, trainato dal singolo certificato platino “Nail Tech” e a seguire dalla hit mondiale “First Class”, plurinominata ai GRAMMY, che ha fatto un debutto spettacolare in cima alla classifica “Hot 100” di Billboard, segnando il suo primo singolo da solista al numero 1, guadagnando anche il debutto streaming più alto in una settimana nel 2022.
Lo scorso Aprile (2023), Harlow ha pubblicato il suo terzo album Jackman, che i critici hanno elogiato come il suo lavoro più maturo e profondo.
Harlow è apparso sulle copertine di Rolling Stone, GQ, Forbes, Variety, Complex, SPIN, Footwear News e sull’ambito Freshman Class Issue di XXL. Nel maggio 2023, Harlow ha dato vita alla sua passione per il reinvestimento, il miglioramento e il sostegno organizzazioni che mirano a rendere ufficiale la sua città natale di Louisville, KY, un posto migliore lanciando la Fondazione Jack Harlow.
Foto di Taylor Apel

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.