Fuori su tutte le piattaforme digitali “Dispetto” il nuovo singolo di Jacopo Planet featuring Tatum Rush.
Fresco di partecipazione a X Factor, il producer e polistrumentista italo francese pubblica un brano presentato in anteprima proprio durante i “Boot Camp” del programma televisivo.
“Dispetto” vede la collaborazione di Tatum Rush, amico e artista con cui Jacopo Planet condivide la versatilità, l’estro e un gusto internazionale riscontrabile in diverse collaborazioni fatte tra i due artisti.
Nato durante il tour di Tatum Rush in apertura a Frah Quintale, questo singolo racconta l’elaborazione di un tradimento subito, attraverso sonorità disco e cold wave.
Sensuale ed elegante “Dispetto” è una canzone fatta di contrasti e contraddizioni evidenti anche in arrangiamenti sensuali e un testo ironicamente melanconico.
Su questa nuova uscita Jacopo Planet ha detto:
“Sono anni che lavoriamo insieme Tatum Rush ed io (su video, canzoni, concerti eccetera) e per me questo pezzo rappresenta veramente un punto di arrivo. Il coronamento di tutte le collaborazioni.
Infatti e’ stato emozionante poter portare Dispetto a Xfactor e dare vita a questo brano. E’ molto speciale per me.
Mi ricordo quando l’abbiamo scritto: era estate e accompagnavo Tatum Rush alle tastiere per il suo tour estivo in apertura a Frah Quintale. Eravamo elettrizzati e carichi di estate, di sale, d’Italia e di concerti davanti a migliaia di persone. Avevamo qualche giorno di pausa tra due date e siamo andati in Toscana a casa di mio nonno dove abbiamo scritto una decina di canzoni.
Dispetto è l’unica sopravvissuta. Mi ricordo che ho cantato tutta la mia parte improvvisando il testo e le melodie. Infatti la take sul pezzo finale è quella li, l’energia è quella, non ce ne sono state altre di take. Impossibile ricreare quell’atmosfera.
E’ una canzone che parla di tradimento e di come esso viene affrontato, e di come il dolore piano piano svanisce, anche se poi rimane un brutto gusto. Adoro questa canzone, è potente, ironica e sensuale.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
