C’è un momento in cui le luci si spengono e si resta da soli, spogli dalle proprie difese, dalle inquietudini, dalle maschere; è in quel momento che nasce “LUCI SPENTE” (Island Records), in quello spazio sospeso tra il bisogno di proteggersi e la voglia di mostrarsi per ciò che si è davvero. Dopo l’esperienza ad Amici e a pochi mesi dal suo EP di debutto “Dove Finiscono I Sogni”, Jacopo Sol torna venerdì 24 ottobre con un brano che segna un nuovo inizio, umano prima ancora che artistico.

“LUCI SPENTE”, già spoilerata dall’artista con alcuni video sui suoi profili social, è la prima canzone scritta da Jacopo Sol dopo la scuola di Amici: una ballad profonda ed emozionante, costruita insieme al pianista e compositore Emiliano Blangero. Il brano racconta con sincerità la difficoltà di lasciarsi andare, di liberare le lacrime e di accettarsi anche quando ci si sente fuori posto sotto lo sguardo degli altri.
«Amici mi ha insegnato tante cose; mi ha fatto fare delle domande, mi ha spinto a darmi delle risposte a qualcosa che non mi ero mai chiesto: come sono fatto? Cosa mi fa paura? “LUCI SPENTE” mi racconta, racconta la paura di mostrarsi fragile anche davanti agli occhi di chi ti vuole così tanto bene che ti accetterebbe in ogni modo», racconta l’artista.
È proprio nella dimensione live che l’emotività di Jacopo Sol si manifesta nella sua forma più autentica: il suo primo tour nei club, che toccherà tre grandi città italiane, offrirà ai fan l’occasione di ascoltarlo dal vivo per la prima volta dopo l’intensa esperienza ad Amici. Dopo i concerti di Bari e Roma, l’artista sarà Milano, alla Santeria Toscana, il 26 ottobre. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.