Site icon imusicfun

Jacoténe, il nuovo singolo “Leave Me (Please Don’t Leave Me)”

Jacotene

Dopo un vero e proprio anno di svolta, la giovane cantante JACOTÉNE, nata a Melbourne e ora residente a Londra, torna con un nuovo e coinvolgente singolo LEAVE ME (Please Don’t Leave Me)“, da oggi disponibile in digitale e in radio da venerdì 10 ottobre. Dopo aver lasciato tutto alle spalle per trasferirsi a Londra, ha scritto il brano proprio il primo giorno nella nuova città. La canzone unisce le sue caratteristiche radici soul a texture corali eteree, un richiamo ai suoi anni formativi passati nei cori della chiesa.

«La sera prima di partire sono uscita con la mia migliore amica e mi sono chiesta: perché dovrei lasciare te e questo mondo, visto che è così perfetto? La canzone parla dell’addio e della consapevolezza che lei sarà sempre lì, proprio come la mia famiglia» racconta JACOTÉNE

Prodotto dal produttore vincitore di un Grammy Award, J Moon (Miley Cyrus, Alicia Keys), “LEAVE ME (Please Don’t Leave Me)” mette in evidenza la capacità di JACOTÉNE di intrecciare testi intimi con una voce audace e potente che colpisce nel profondo.

L’uscita segue il singolo del mese scorso Why’d You Do That?, un brano intenso e diretto, registrato tra Australia e Regno Unito insieme al producer Cadenza. Costruito intorno a un ritornello tagliente e accattivante, ha mostrato la versatilità di JACOTÉNE e segnato un entusiasmante nuovo capitolo del suo sound.

Entrambi i singoli si inseriscono nel percorso iniziato con il suo EP d’esordio “Untitled (Read My Mind)“, una raccolta di sei tracce che spaziano dal potente “Stop Calling“, alla ballata “Forgive Me” e al tributo alla famiglia “Stronger“. Pubblicato a giugno e registrato a Miami durante alcune delle sue prime sessioni in studio, JACOTÉNE ha commentato come la lontananza da casa abbia alimentato un senso di scoperta creativa di sé. L’EP riflette tre anni di rapida crescita, dalla firma del suo primo contratto discografico al trasferimento in un altro continente, il tutto mentre affinava il suo marchio di fabbrica fatto di testi viscerali e una voce senza tempo. Il singolo Easy, co-prodotto con GhostNote e Ozmoses Arketx, fonde funk, jazz, R&B e influenze afrobeat, accompagnato da un videoclip crudo e autentico.

Reduce dal suo primo tour europeo, con concerti in Belgio, Germania, Svizzera, Romania e Francia, JACOTÉNE ha lasciato il segno sul palco, grazie anche ai due concerti da headliner a Londra, a una performance speciale alla celebrazione della collezione Métiers d’Art di CHANEL, e alle aperture per Tems a Sydney e Melbourne, Pa Salieu a Londra e G Flip nelle date di Melbourne e Adelaide.

JACOTÉNE si sta sempre di più affermando come un’artista da tenere d’occhio: è stata inserita dalla rivista NME nella lista NME 100 degli artisti emergenti da seguire nel 2025, nominata da ELLE Magazine come Australia Next Gen Musician, è apparsa sulla copertina di 10 Magazine Australia e supportata da media come TLOBF, COLORS, Notion, Wonderland, Vein Magazine, Wordplay, Noctis e altri.

A soli 19 anni, la sua capacità narrativa, la vocalità straordinaria e la visione creativa senza paura la rendono un talento emergente davvero notevole e, con altra musica in arrivo, la sua ascesa è appena iniziata.

Exit mobile version