In attesa del prossimo importante capitolo creativo, James Blake, cantante, cantautore, polistrumentista e produttore britannico, vincitore del Mercury Music Prize e di un Grammy Award, ha pubblicato “Big Hammer”, primo singolo estratto dall’imminente sesto album, “Playing Robots Into Heaven“, in arrivo l’8 settembre. Contemporaneamente, è disponibile su YouTube anche il video ufficiale diretto da Oscar Hudson (Radiohead, Bonobo).

Dopo l’acclamato “Friends That Break Your Heart”, l’album di Blake che ha raggiunto la più alta posizione in classifica nel Regno Unito fino ad oggi, “Playing Robots Into Heaven” vedrà James ritornare alle radici elettroniche dei tempi di “Hessle”, “Hemlock” e “R&S records”. L’album avrà inoltre un richiamo al suo ultimo progetto musicale, la serie di eventi CMYK con Ronda INTL, inaugurata a Los Angeles lo scorso marzo, tutti andati sold out in pochi minuti, e che hanno visto la partecipazione di ospiti speciali, tra gli altri, Steve Lacy, Channel Tres e HAii.
James Blake, il nuovo singolo “Big Hammer” dall’album “Playing Robots Into Heaven”
In occasione dell’uscita di “Playing Robots Into Heaven”, James inizierà un tour internazionale con date nel Regno Unito, Nord America e in Europa.
Inoltre, preordinando il vinile dell’album sarà possibile accedere al pre-sale dei biglietti per l’unica data italiana del tour di James Blake, al Fabrique di Milano, il prossimo 18 settembre, data che apre il tour internazionale.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
