JAMIL non ha nessuna intenzione di fermarsi; dopo l’uscita di “SHQIPE” e “BUSY”, due brani che ben dimostrano la realness, l’artista torna con il nuovo singolo “OK MAMI” (https://jamil.bfan.link/ok-mami; in licenza esclusiva Believe). Online anche il video del brano.
Continua la sperimentazione sonora e musicale che ha da sempre caratterizzato il lavoro dell’artista. Questo nuovo singolo è il risultato della combinazione tra attitude lirica in stile New York Drill e il sound aggressivo tipico della street culture americana.
JAMIL vuole raccontarsi e raccontare ciò che lo circonda e questo singolo è l’ennesima dimostrazione del suo valore e di quello della sua squadra. La parte strumentale del brano è realizzata dal consolidato produttore della Baida Army, Pashabeats, mentre Jaws riconferma il suo lavoro come produttore esecutivo della traccia.

Jamil, conosciuto anche come Jamil Baida, rapper classe 91, nato in Italia con origini persiane. Inizia a scrivere e fare freestyle già dalla giovane età di 13 anni. Dotato di grande cultura cinematografica, da sempre esprime un fortissimo immaginario in tutti i suoi videoclip musicali.
Dopo un disco ufficiale (Il Nirvana) e 2 mixtape (Black Book e Black Book 2), fonda il suo gruppo ed etichetta indipendente Baida Army, insieme al dj e produttore Jaws e alla compagnia di fedelissimi della sua città. Nel 2018 pubblica l’album “Most Hated” e in seguito la deluxe edition (nel 2019), con cinque brani inediti, che debutta nella top10 della chart ufficiale FIMI/GfK Italia.
A settembre 2020 esce “Rap is back”, un progetto molto personale e introspettivo. Dopo due anni di lavoro, torna a gennaio 2023 con “FLOW”, il suo ultimo album, e a pochi mesi distanza con due singoli, “SHQIPE” e “BUSY”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
