Il 24 gennaio alle ore 21.00 la pianista, cantante e compositrice JANY MCPHERSON si esibirà in concerto all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma – Teatro Studio Borgna (Via Pietro de Coubertin 10), dove presenterà, per la prima volta In Italia, il suo nuovo album di inediti “A LONG WAY“ (Glider Media Group Ltd.). Biglietti disponibili su Ticketone (https://www.ticketone.it/event/jany-mcpherson-auditorium-parco-della-musica-ennio-morricone-17555588/) e nei punti vendita abituali.
L’artista cubana eseguirà dal vivo i brani tratti dal suo nuovo album “A Long Way“, altri tratti dal suo precedente disco “Piano Solo!” e proporrà alcune rivisitazioni personali di grandi standard internazionali. Accanto a lei sul palco i musicisti che hanno suonato con lei nel disco Antonio Sgro (contrabbasso), Yoann Serra (batteria) e Christophe Lampidecchia.
Jany McPherson si sta rapidamente imponendo sulla scena jazz internazionale tanto da collaborare con artisti del calibro di John McLaughlin che l’ha voluta con sé in tour e che ha suonato, in qualità di special guest, in “Tú y yo”, una traccia del suo nuovo album.
L’innato senso ritmico derivato dalla sua terra natia, la profonda e toccante intensità interpretativa delle sue ballad, le travolgenti progressioni armoniche e melodiche della sua musica e l’originalità del fraseggio e del linguaggio improvvisativo contribuiscono in modo significativo a definire l’unicità e la riconoscibilità di firma del suo stile pianistico e compositivo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
